Categories:

L’inaugurazione del progetto avrà luogo il giorno 19 dicembre 2010, alle ore 16:00, presso la Sala Usi Civici, sita in Via L’Aquila a Tempera.

Il progetto, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, è volto a promuovere forme di volontariato che prevedano il coinvolgimento dei giovani, sviluppando in tal modo esperienze educative, di partecipazione sociale e di integrazione giovanile.

Il progetto è volto a ripristinare i servizi socio-culturali di base per i bambini, i giovani e gli adulti. La riattivazione dei servizi socio-educativi e culturali sarà offerta dal CENTRO CULTURALE DI TEMPERA, che prevede al proprio interno l’allestimento di una sala biblioteca con spazi multimediali e interattivi e una ludoteca. In biblioteca, oltre a consultare libri di vario genere, sarà presente personale qualificato che guiderà i ragazzi nello studio e nella ricerca. Gli educatori, invece, organizzeranno le attività ludiche e ricreative. L’inizio delle attività ludico-didattiche è fissato per il 10 gennaio 2011.

I SERVIZI OFFERTI DAL CENTRO CULTURALE

Il nostro Centro garantirà i seguenti servizi:

  • – sala biblioteca con spazi multimediali e interattivi;
  • – sala ludoteca;
  • – spazi di integrazione socio-culturale.

Il nostro progetto persegue l’obiettivo di assicurare alla comunità locale in generale ed ai giovani in particolare un servizio durevole di aggregazione sociale e di possibilità di accedere all’informazione e alla cultura, grazie al ripristino di servizi socio-culturali di base per i bambini, i giovani e gli adulti.

TUTTI I SERVIZI SONO GRATUITI

Progetto finanziato dal Fondo del’Osservatorio Nazionale per il Vo-lontariato (ex legge 266/1991).

Condividi

No responses yet

Lascia un commento